Numerologia: cos'è e a cosa serve

Aggiornato il: mag 24

La numerologia è lo studio dei numeri e dei loro significati che sembra sia nata nel 4004 a.c. come sistema numerico universale. Si basa sull'alfabeto sacro Aramaico e Caldeo e può essere utilizzato per studiare i numeri e analizzare i nomi. La numerologia è una scienza che è in perfetta armonia con tutto l'universo e le sue leggi e ci consente quindi di interpretare meglio i messaggi che le nostre guide e i maestri ci inviano durante tutto l'arco della nostra vita.


La numerologia Caldea o Ghematria è la parte che consente di interpretare nomi, cognomi e soprannomi attribuendo ad ogni lettera un numero specifico dal quale poi, attraverso diverse operazioni, ricavare i numeri fondamentali di ogni persona. Questa tecnica è tutt'ora utilizzata nella numerologia moderna o numerologia Pitagorica.


Se vuoi approfondire la storia della numerologia ti consiglio questo articolo davvero molto esaustivo!


A cosa serve?


La numerologia è uno strumento utilissimo per conoscere noi stessi, i pregi e i difetti, i nostri talenti e caratteristiche, le affinità sentimentali, le nostre abilità e le lezioni che dobbiamo imparare per progredire; elementi indispensabili per condurre una vita davvero appagante e felice.


Quante volte ci ritroviamo a vivere una vita che non ci rispecchia, a fare un lavoro che non ci piace o a ricoprire ruoli che non ci rappresentano solo per accontentare gli altri, per necessità o per paura di non essere compresi e accettati?

Queste situazioni ci portano inevitabilmente a vivere una vita che non è nostra e ad indossare maschere che con il passare del tempo pesano sempre di più. Non siamo soddisfatti del nostro lavoro, non ci sentiamo a nostro agio con il nostro corpo oppure ci ostiniamo a portare avanti relazioni tossiche o che non ci rendono felici.


Spesso queste dinamiche diventano un circolo vizioso, iniziano per soddisfare un bisogno o zittire una paura e finiscono con il renderci ancora più confusi, fino ad arrivare al punto che nemmeno noi sappiamo più chi siamo veramente e cosa vogliamo. Sta di fatto che non potremmo mai riuscire in un campo o in una relazione in cui non siamo noi stessi, va contro il nostro essere e questo porta un logorio lento e costante che reprime sempre di più il nostro vero Io.


La numerologia consente, attraverso la lettura dei numeri della data di nascita e delle lettere del nome e del cognome, di individuare tutte le parti di te da sviluppare e su cui lavorare, fino a scoprire il nostro compito e scopo in questa vita. La numerologia può inoltre dirti quando è meglio fare una certa cosa, quando è meglio cambiare lavoro e quali sono i mesi, gli anni e i giorni migliori per raggiungere i tuoi obiettivi.


Numerologia, come trovare il proprio numero?


Se sei curioso di intraprendere questo percorso di profonda conoscenza di te stesso non puoi non cominciare con il tuo numero del destino; esso infatti rappresenta il numero più influente di tutta la tua tabella numerologica perché ti accompagna per tutta la vita e indica il tuo percorso.


Per ottenere il tuo numero del destino è necessario fare la somma Teosofica dei numeri della tua data di nascita, ecco un esempio: se una persona è nata il 20 ottobre 1987 la somma sarà  2+0+1+0+1+9+8+7=28 a questo punto si dovranno sommare insieme i 2 numeri ottenuti fino ad ottenere un numero ad una sola cifra, quindi 2+8 = 10 = 1

In questo caso il numero del destino è 1. Nel caso in cui dalla somma della data di nascita il risultato sia 11, 22, 33 o 44 non vanno eseguite ulteriori somme perché ci troviamo davanti a dei numeri maestri che non vanno ridotti all'unità.


Ma cosa significa il numero del destino 1?

Il numero 1 rappresenta l'archetipo del guerriero, coloro che posseggono questo num


ero hanno caratteristiche di individualismo, autorità e determinazione, desiderano essere indipendenti e non sopportano di ricevere ordini, per questo prediligono attività di lavoro in proprio. Innovativi e bendisposti ai cambiamenti, possono diventare guide o capi; sono creativi e coraggiosi, hanno un'ottima capacità di analizzare sfide e rischi, e grande fiducia in loro stessi ma devono imparare ad equilibrare disciplina e compassione.


Ora che hai scoperto come individuare il tuo numero del destino puoi iniziare ad esplorare il tuo vero io e se l'argomento ti interessa iscriviti alla mia newsletter per non perderti tutte le novità a riguardo.


Un abbraccio di Luce




14 visualizzazioni