Le eclissi e la loro influenza su di noi




Si parla spesso di eclissi come se fossero in qualche modo un evento raro o speciale ma il fatto è che le eclissi si verificano ogni anno e, in realtà, si verificano due volte all'anno.


Ma cosa significa per noi? Un ciclo di eclissi ha effettivamente un'influenza spirituale su di noi, nel fisico e, in tal caso, è positivo o negativo?


Prima di immergerci veramente in questo argomento, voglio sottolineare che viviamo in tempi fortemente trasformativi, questo significa che ci sono molti periodi di tempo significativi, portali di alta energia, così come eventi osservabili astrologicamente che agiscono come indicatori sui nostri percorsi e porte di trasformazione che aspettano solo che noi li rivendichiamo e li attraversiamo.

Sia le eclissi solari che quelle lunari sono altamente significativi.


Nel 2021 abbiamo due diversi cicli di eclissi: un ciclo di eclissi a maggio e giugno e il successivo a novembre e dicembre.

Spiritualmente parlando, un ciclo di eclissi svolge un ruolo chiave, e questo in particolare sta innescando il cambiamento e la trasformazione, proprio durante il mese 5 di un anno 5!


Le eclissi rivelano vecchi schemi, insicurezze, limiti e persino paure, quando diventi consapevole di queste "energie vibrazionali inferiori" dentro e intorno a te, hai il potere e l'opportunità di guarirle e trasmutarle in modo da poterle lasciare andare.

Proprio per questo un ciclo di eclissi è un alleato nel tuo viaggio di trasformazione, punta i riflettori su dove sei fuori allineamento, così puoi trasformarti creando maggiore armonia e coerenza con la Verità e amplificare l'afflusso di fantastiche opportunità nella tua vita.


Illuminare le tue "zone ombra", tuttavia, non è sempre divertente e facile e può essere decisamente doloroso e impegnativo. Questo è il motivo per cui nel corso della storia le eclissi sono state spesso temute e persino ritenute avere effetti collaterali spirituali dannosi.


Cos'è esattamente un'eclissi?


Un'eclissi è un evento osservabile che si verifica come risultato di un allineamento del sole e della luna o di un altro pianeta.

Come spiega la NASA: "Un'eclissi lunare si verifica quando la Terra blocca la luce del Sole in modo che l'ombra della Terra cada sulla luna ... Le eclissi lunari si verificano almeno due volte l'anno e possono durare alcune ore".


E d'altra parte...


"Le eclissi solari si verificano una volta ogni 18 mesi e durano solo pochi minuti ... Le eclissi solari si verificano quando la luna si allinea direttamente tra il Sole e la Terra, in modo che la luna proietti un'ombra sulla Terra."



14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti