La luna delle gemme

Aggiornamento: apr 14

Cara anima di Luce, eccoci nuovamente in prossimità di una luna piena, precisamente quella del 28 marzo che precede la pasqua. Maestosa più che mai e come sempre fondamentale nell'indicarci come usare e dove indirizzare le nostre energie è la luna piena più importante di tutto il calendario lunare; segna i nuovi inizi per eccellenza, lo sbocciare della forza vitale e delle nuove occasioni, scandisce l'inizio della primavera e per questo prende il nome di luna delle gemme, luna della lepre, luna rosa e molti altri.


Se già non lo sai, la luce che riflette il nostro satellite non solo illumina e attenua l'oscurità della notte consentendoci di vedere meglio ciò che abbiamo intorno a livello fisico, infatti mette sotto i riflettori situazioni e parti di noi che non riusciamo o non vogliamo vedere; ci guida quindi all'introspezione e a premere l'acceleratore su tutte le questioni irrisolte della nostra vita per porvi finalmente rimedio e farle uscire dal letargo interiore.

La luna piena e la luna nuova inoltre come innalzano le maree, intensificano ciò che siamo e portano anche l'essere umano ad innalzarsi ed evolversi; possiamo quindi sfruttare questa energia di innalzamento per progredire nel nostro percorso spirituale o di guarigione. Che tu riesca a percepire qualcosa oppure no, che la luna sia ben visibile oppure nascosta dalle nuvole non importa, sarai comunque soggetto alla sua influenza e i giorni antecedenti la luna piena e la luna nuova hanno in sé un'energia ancora più potente di quella presente il giorno della fase lunare.


Questa luna piena delle gemme la potremo ammirare domenica 28 marzo e formerà un trigono con Saturno in Acquario e Marte del il nodo nord in Gemelli.

Ma cosa significa tutto questo? Significa che avremo un grande supporto per integrare e gestire, sia a livello mentale che fisico, tutte le emozioni che arriveranno.


Comincia a pensare fin da ora per cosa vuoi chiedere aiuto alla luna, quale ferita o blocco vuoi superare? Quale obiettivo vuoi raggiungere? Quale parte di te o della tua vita vorresti cambiare o migliorare?

Scrivi su un foglio o sulle note del tuo smartphone (quando sono fuori casa le uso sempre) tutto ciò che ti viene in mente, non starci troppo a pensare.

Dopo qualche ora o direttamente il giorno dopo riprendi la tua lista, quali sono le 3 cose che vuoi cambiare/migliorare fin da subito? Se ne hai meno di 3 va bene ugualmente, se invece ne hai di più non preoccuparti, potrai usarle alla prossima luna piena.


Scarica qui il rituale per la luna piena del 28 marzo!



Buona luna delle gemme!

Un abbraccio di Luce 🌟









29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti