Equinozio di primavera: il cosmo che ci invita e riporta all'equilibrio.

L’equinozio di primavera è il giorno in cui la linea dell'equatore é perfettamente allineata con il sole, e su tutto il pianeta le ore di luce e buio si equivalgono perfettamente in un immenso equilibrio energetico.


Per questo è importante cogliere questa energia di pienezza e di completo equilibrio tra maschile e femminile che ci pervaderà e prepararsi a questo momento trascorrendo del tempo con noi stessi, per osservarci dall’interno, e capire cosa dobbiamo lasciar andare e cosa vogliamo invece portare nella nostra vita.


Quest’anno l’equinozio cade sabato 20 marzo e i giorni precedenti a questa data sono fondamentali per entrare in contatto con la nostra creatività e la verità del nostro cuore.

Sono giorni perfetti per la pulizia di noi stessi e di ciò che di più sacro abbiamo intorno; la pulizia della nostra casa, degli armadi ma anche degli oggetti che consideriamo sacri, in modo da poterli ripulire e purificare. Penso ai cristalli e ai geodi che proteggono e purificano la nostra casa tutto l’anno, alle campane tibetane, i cimbali, le statue votive o i mazzi di carte. Se è da un po' che desideri riordinare il tuo studio o la libreria, questo è il momento perfetto!


In un periodo come questo in cui la terra e tutti i suoi abitanti sono sottoposti a grandi cambiamenti e influenze energetiche, cavalcare queste fasi cosmiche è molto importante per avanzare nella nostra evoluzione spirituale.


In questi giorni prenditi del tempo per meditare, fare progetti, ringraziare per ciò che hai e per ciò che si è concluso. Cerca di portare più consapevolezza nella tua vita anche nel semplice atto di respirare: prova ad osservarlo, a vedere il respiro come qualcosa di più di un gesto automatico di sopravvivenza; crea spazio fra te e ciò che ti accade e ti circonda, crea e rimani in quel vuoto per ascoltare la tua voce interiore, trovare la tua verità e permetterti, come essere di luce, di sbocciare e rifiorire insieme alla primavera.


Da Lunedì 22 marzo invece, si apre un nuovo ciclo di 13 giorni, in cui avremo una grande energia di abbondanza, di azione e di potere personale consapevole; un mix meraviglioso che ci accompagnerà in questa transizione dal torpore e dall'immobilità dell'introspezione invernale al risveglio attivo, espansivo e vitale della primavera. Un grande potere di manifestazione per creare ciò che desideriamo nella nostra vita.


E' anche il tempo di trovare nuovi equilibri e nuove modalità d'azione, per dirigerci sempre di più verso un agire più consapevole, per il nostro bene e per quello dell'intera umanità, perché non esiste solo un IO ma un immenso NOI. Se uniamo le nostre capacità al nostro cuore saremo in grado di vivere e agire ogni giorno al servizio del più alto bene supremo per tutto il pianeta terra.


Come vivere l'equinozio


Durante la giornata di sabato 20 marzo trova anche solo 10 minuti per ritirarti all'interno di te stesso, puoi semplicemente ascoltare ed osservare il tuo respiro e svuotare la mente, concentrarti sulla natura che ti circonda, oppure utilizzare una meditazione guidata. Se ti fa piacere puoi accendere un incenso per purificare l'ambiente.

Svuota la mente e concentrati,

cerca di sentire la tua voce interiore: cos'ha da dirti? Cosa vorresti migliorare della tua vita? Quali sono i tuoi sogni e i tuoi obiettivi? Cosa hai imparato fino ad oggi? Cosa vuoi portare avanti e cosa invece é necessario tagliare e lasciare nel passato?


Quando hai le tue risposte accendi una candela bianca e richiama a te gli arcangeli Michele, Gabriele e Metatron affinché ti aiutino ad entrare in armonia ed equilibrio con tutte le parti di te e a portare a compimento tutti i tuoi desideri e obiettivi.

Se preferisci puoi fare la stessa richiesta all'universo o all'entità che senti più vicina a te.


Cerca di percepire l'armonia e l'unione con tutto il cosmo, assimilala e falla tua, assaporala e goditi questo momento di pienezza e perfezione, e cerca di portarla con te anche nella tua vita di tutti i giorni.


Buon equinozio di primavera

Un abbraccio di Luce


16 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti