5 cose da sapere sulla luna piena

Aggiornamento: mag 5

Ecco come la luna piena influisce su di noi


1. La luna piena è il culmine dell'energia!

Durante i 3 giorni che ruotano intorno al giorno di luna piena avviene un vero e proprio aumento della nostra energia spirituale, che dai nostri piani interiori emerge e ci offre una grande quantità di opportunità e sfide. Potrà quindi capitare di avvertire un bisogno di introspezione: stare da soli con noi stessi, di prenderci del tempo per riflettere o per capire quale direzione dare a uno o più aspetti della nostra vita. Non preoccuparti se dovessi sentire le tue emozioni amplificate, anzi approfitta di questa energia per tirarle fuori e affrontarle.


2. La luna illumina, porta in superficie, guarisce e lascia andare

Questa grande capacità della luna rende questi giorni del mese perfetti per meditare, purificare te stesso e gli ambienti e per lasciar andare antiche credenze, emozioni legate a vecchie esperienze ed energie che non hanno più senso di esistere nella tua vita.


3. Le emozioni si intensificano

Come ti anticipavo al primo punto, la luna ha la grande capacità di tirar fuori emozioni stagnanti e legate al passato (alcune non sappiamo nemmeno di averle!) in modo da poterle "vedere" e risolverle. Se noti una particolare emozione venire a galla osservala, senza contrastarla, semplicemente guardandola come se fosse un film finché non si dissolve.

Attraverso la consapevolezza, puoi usare queste emozioni per accedere più profondamente alla conoscenza di te stesso.


4. Gli sforzi della meditazione vengono amplificati

L'innalzamento dell'energia spirituale dovuto alla luna piena amplifica i risultati ottenuti durante la meditazione per ottenere grande chiarezza, aumentare la consapevolezza e ricevere messaggi dal tuo Io interiore e dalle tue guide. Devi solo liberare la mente!


5.Un ottimo momento per risintonizzarti sulle tue intenzioni

Proprio per questa intensa energia potresti vedere le tue intenzioni e manifestazioni prendere forma proprio in questi giorni. La luna piena è infatti il momento perfetto per riallinearti con quello che davvero desideri e agire in allineamento con i tuoi obiettivi.


Cosa stai invocando consapevolmente nella tua vita e con cosa vuoi entrare in risonanza per attrarlo nella tua vita?

Se non l'hai mai fatto questo è il momento perfetto per capire cosa vuoi davvero dalla tua v


ita. Quali sono i tuoi sogni, le tue ambizioni, cosa speri per il tuo futuro e per quello della tua famiglia? Cosa vorresti dal tuo lavoro, dalla tua relazione o da te stesso? Quali sono gli obiettivi che vorresti raggiungere?

Sembrano domande banali ma ho notato che la maggior parte delle persone a cui pongo queste domande non ne hanno la minima idea; siamo ormai talmente tanto abituati che sogni e ambizioni sono cose al di fuori della nostra portata che non siamo più capaci nemmeno a sognare. Ci hai mai fatto caso?

Dobbiamo riabituarci dunque ad imparare a sognare e a farlo in grande, perché la realtà segue i nostri pensieri, la nostra mente crea ciò che crede reale, quindi se pensiamo "quello che vorrei realizzare è impossibile, rimarrà sempre solo un sogno" allora la nostra mente dirà "ok se lo dici tu eseguo".

Se anche tu hai difficoltà a ricordarti i tuoi sogni approfitta dei giorni di luna piena per dedicarti a qualche meditazione, sgombra la mente, immagina tutte le cose che ti rendono felice e appagato; al termine di ogni meditazione scrivi su un foglio tutte le cose che vorresti, tutte quelle che ti vengono in mente. Se lo farai con costanza, più e più volte, vedrai che ti verrà sempre più facile e riuscirai finalmente a ricordare cosa vuoi davvero manifestare nella tua vita.


Se dunque desideri una relazione appagante, felice, e piena di amore e affetto con il tuo partner, comincia a vederlo proprio così, ringrazia per ogni momento passato insieme, per ogni piccolo sforzo di coppia, per ogni momento di tenerezza e complicità e vivilo come se il tuo sogno fosse già realizzato.

Il tuo lavoro non ti soddisfa, vorresti fare qualcosa che sia davvero di valore per e persone? allora comincia a chiederti cosa potresti offrire come servizio alla comunità, quali sono i tuoi talenti, in cosa le persone ti dicono che sei bravo? Può essere anche una cosa semplice come portare allegria a tutti i presenti nella stanza, essere di conforto, oppure avere un dono che può aiutare le persone a riconoscere le loro vocazioni!

Pensa anche cosa ti piaceva fare quando eri bambino, qual era l tuo gioco preferito, cosa ammiravano di te i tuoi amici?


Non è mai troppo tardi per riscoprire i tuoi sogni e talenti e dargli finalmente vita, siamo tutti su questo pianeta con il preziosissimo scopo di dare il nostro contributo al mondo ed è quindi molto importante che anche tu scopra il tuo, perché è unico e solo tu puoi svolgerlo.


Buona luna piena

Un abbraccio di Luce





36 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti